Terms & Conditions

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

1. GENERALE

Quello che segue sono i TERMINI E LE CONDIZIONI che regolano l’accesso e l’utilizzo dei contenuti del sito internet www.vergallo.com, insieme alle Condizioni di vendita, la Politica della Privacy e dei Cookies, costituiscono i “Termini e Condizioni”.

I TERMINI E LE CONDIZIONI sono da intendere come carattere generale e regolano il contenuto e l’utilizzo di tutto il sito. Nonostante questo, alcuni servizi o contenuti specifici del sito internet potrebbero richiedere, per l’accesso e l’utilizzo, l’accettazione di alcuni termini specifici da parte dell’Utente.

2. IDENTIFICAZIONE DEL TITOLARE DELLO SPAZIO WEB.

Il sito internet www.vergallo.com (“Sito Web”) appartiene a VECO s.r.l. (“Azienda”).

  • Sede Legale: Zona Artigianale, lotto n.1 – 73022 Corigliano d’Otranto (Lecce) ITALY
  • Telefono:+39 0836 329106
  • Indirizzo elettronico: info@vergallo.com
  • Partita IVA: IT05100910750
  • Dati Registrati: Società a responsabilità limitata (SRL), iscritta al Registro delle Imprese di Lecce – Numero REA: 342027.

3. UTENTE: ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI – WEB.

Si intende come utente, tutte quelle persone che accedano, navigano o utilizzino i contenuti e/o servizi che si possono trovare nella Web in qualunque momento. A partire da ora, l’utente della Web verrà indicato come “Utente” o “Utenti”. Inoltre l’Utente che acquisti un qualunque prodotto e/o decida di usufruire di un qualunque servizio offerto attraverso il sito Web sarà denominato come “Cliente”.

L’insieme dei prodotti e servizi che sono offerti sul sito Web e che possono essere acquisiti dall’Utente saranno denominati “Prodotti”.

L’accesso e l’utilizzo del sito Web, l’acquisto di qualunque Prodotto offerto dal dito Web da parte di un Utente e/o Cliente, implica l’accettazione completa e senza nessuna condizione ne riserbo dei Termini e Condizioni.

I contenuti e i servizi offerti dall’Azienda sono mutevoli, quindi, l’Azienda si riserva il diritto di modificare senza preavviso i Termini e Condizioni presenti per poterli adattare ad un eventuale nuovo contenuto e conformi alla legislazione in vigore in ogni momento. Allo stesso modo, l’Azienda si riserva il diritto di aggiornare, modificare o eliminare le informazioni contenute nel Sito Web, come i Prodotti offerti e la configurazione e/o presentazione dei contenuti, in ogni momento, senza preavviso e senza assumersi alcuna responsabilità. Concerne all’Utente controllare che i Termini e Condizioni accettati siano in vigore in qualsiasi momento.

In ogni caso, si intende che l’accesso e l’utilizzo del Sito Web e, quindi, dell’accettazione dei Termini e Condizioni incluso la Privacy Policy e qualsiasi altro termine e condizione specifica inclusa in sezioni o servizi del Sito Web, inclusi quelli che si riferiscono ai Prodotti, sarà effettuato da Utenti con età maggiore di 18 anni o, in caso di minori, sotto la dovuta supervisione da parte di un tutore o del responsabile legale.

4. ACCESSO AL SITO WEB E AI CONTENUTI RISERVATI AGLI UTENTI REGISTRATI.

L’accesso al Sito Web è libero e gratuito. Non vi è obbligo di registrazione per accedere al contenuto. Nonostante ciò, l’Utente dovrà registrarsi per poter realizzare commenti e recensioni nelle sezioni destinate a questo fine. Inoltre, l’Utente dovrà fornire dati di carattere personale quando vorrà liberamente usufruire di qualunque servizio offerto che lo richieda.

Tutti i dati che l’Utente fornisce in qualunque delle sezioni del Sito Web saranno protetti dalla Privacy Policy dell’Azienda.

In ogni caso, quando l’Utente decida di registrarsi in qualunque delle sezioni o servizi offerti dal Sito Web, questo si impegna ad indicare l’informazione richiesta, e che questa sia veritiera e lecita.

Nel caso in cui l’Azienda fornisca all’Utente una password, sia questa scelta dall’Utente o no, questo si impegna ed è responsabile del suo uso esclusivo e segreto, con la dovuta diligenza nel custodirla ed evitare che venga scoperta da terze persone che possano rubare l’identità, assolvendo l’Azienda da qualunque uso illegittimo della stessa come conseguenza della violazione di questo dovere.

Nel caso in cui l’Utente rilevi un uso non autorizzato della sua password o sia a conoscenza della sua perdita, si obbliga a notificare in modo immediato all’Azienda l’incidente corrispondente attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@vergallo.com

In nessun caso l’Azienda è responsabile dell’uso della password da parte di terzi non autorizzati, ne della perdita da parte dell’Utente.

5. USO DEL SITO WEB, DEI SUOI CONTENUTI E DEI SERVIZI

L’Utente del Sito Web si impegna a far uso dello stesso, del suo contenuto e dei suoi servizi, in modo conforme ai Termini e Condizioni e, nel caso, alle condizioni particolari applicate, oltre a rispettare in ogni momento la Legge e qualunque altra disposizione legale o normativa vigente.

È assolutamente proibito l’uso ed accesso al Sito Web attraverso qualunque applicazione, programma informatico o sistema simile che possa manomettere o impedire il suo normale funzionamento, incluso alterare, eliminare o bloccare i contenuti o servizi offerti, o qualunque altro meccanismo che possa incidere su esso, specialmente quelli che agiscono sull’accesso e sull’uso del Sito Web, o di qualunque altra parte della stessa, verso terzi.

È assolutamente proibito l’accesso al Sito Web attraverso programmi o altri meccanismi informatici che, in modo volontario o involontario, possano provocare un sovraccarico delle risorse usate dall’Azienda per mantenere il Sito Web accessibile al pubblico e/o che permettano un accesso non autorizzato nella sezione del Sito Web non accessibile al pubblico o del sistema informatico di cui è ospite, e/o che possano introdurre virus o altri programmi maligni o script che causino errori nel sistema informatico citato o nel funzionamento dello stesso Sito Web.

In ogni caso, l’Utente si impegna a fare un uso adeguato dei contenuti e servizi del Sito Web, specialmente in relazione ad ogni sezione in cui si permette la partecipazione, dove vigono i principi di buona fede e rispetto degli altri Utenti, dell’Azienda e di terzi. L’Azienda declina ogni responsabilità che possa derivare da uno scambio di informazioni tra gli Utenti attraverso il Sito Web. Inoltre, l’Azienda non è responsabile dell’accesso e dell’uso che i minori possano fare dei contenuti e servizi offrerti dal Sito Web.

In ogni caso, l’Azienda si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e in qualunque circostanza, di cancellare, eliminare o proibire l’uso di alcuni o tutti i servizi del Sito Web a qualunque Utente, quando abbia appurato un uso scorretto o improprio del Sito Web, contro a quanto detto dai Termini e Condizioni o, in caso, dalle condizioni particolari di servizio o dalla Legge vigente.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le descrizioni dei differenti Prodotti sono realizzate in base alle informazioni e documentazioni fornite dai rispettivi produttori e/o fornitori.

Le fotografie, descrizioni, valutazioni e contenuti che si trovano sul Sito Web sono inclusi con l’obiettivo di illustrare e offrire una maggiore informazione agli Utenti, in nessun caso saranno considerati come una raccomandazione da parte dell’Azienda e neppure che il Prodotto acquistato sia esattamente quello identificato nelle immagini e, quindi, i Prodotti rappresentati possono presentare qualche differenza e/o non essere adatti per l’uso dell’Utente e/o Cliente.

Tutti i Prodotti del Sito Web sono commercializzati in e dall’Italia, indipendentemente dalla destinazione, nazionalità e indirizzo di fatturazione del compratore. In questo senso, tutti i Prodotti rispettano la normativa vigente del Paese di commercializzazione, incluse le relative omologazioni europee, così come viene indicato nelle certificazioni di ognuno dei Prodotti.

È responsabilità esclusiva dell’Utente che acquista un qualunque Prodotto del Sito Web, controllare che (i) il Prodotto sia adeguato per l’uso che l’Utente vuole assegnarli e, (ii) che il Prodotto rispetti tutti i requisiti normativi richiesti per l’utilizzo nel luogo preteso dall’Utente. In particolare, l’Azienda non garantisce che il Sito web o i Prodotti siano utilizzabili o adeguati per l’uso fuori dall’Unione Europea. Gli utenti che accedono al Sito Web da fuori dell’Europa lo fanno sotto il proprio rischio e iniziativa e si assumono tutta la responsabilità sul rispetto delle leggi locali.

Perciò, l’Utente accetta di essere l’unico responsabile dell’uso del Prodotto acquistato per fini diversi da quello raccomandato dal produttore e dalle normative relative al territorio usato.

In ogni caso, l’Azienda informa che l’indicazione o raccomandazione dell’uso di un Prodotto commercializzato dal Sito Web per qualunque utilizzo, è puramente illustrativo ed informativo, dato che potrebbero esistere problemi e incompatibilità quando il detto Prodtto venga usato fuori dal territorio italiano. In nessun caso l’Azienda garantisce l’idoneità del Prodotto per un determinato utilizzo diverso da quello espressamente previsto e mai quando il Prodotto venga utilizzato fuori dal territorio italiano.

Le attività professionali o di fai da te e bricolage possono essere attività pericolose e possono causare lesioni gravi. È tua responsabilità avere la capacità di usare i Prodotti distribuiti dalla compagnia. Pertanto, il cliente accetta di non imputare alcuna responsabilità alla compagnia per danni che l’uso o il cattivo uso dei prodotti venduti dall’Azienda possono aver causato in qualunque luogo o situazione.

La responsabilità dell’Azienda rispetto a qualunque acquisto di prodotti su questo Sito Web sarà strettamente limitata al prezzo del prodotto, e non coprirà errori o manomissioni che possono succedere anche quando l’utente ha utilizzato i Prodotti con tutte le precauzioni.

La compagnia non è responsabile dei danni, che siano materiali o immateriali, che possano risultare da un cattivo uso di un prodotto. La compagnia non sarà responsabile di nessun danno indiretto, perdita operativa o inoccupazione subìta dal cliente o da terzi, anche se detto danno, perdita o contrattempo sia stato previsto dall’Azienda o l’Azienda sia stata informata di esso.

Rispetto alle implicazioni dei paragrafi anteriori, la responsabilità finanziaria della compagnia, d’accordo con le condizioni generali attuali, non può eccedere quella del totale pagato al momento dell’acquisto.

6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

E’ assolutamente proibito l’uso della marca o di qualunque logo simile che possa indurre in confusione la titolarità od origine a cui si riferisce, da parte di terzi, senza la precedente autorizzazione espressa per iscritto da parte dell’Azienda. Il sito web www.vergallo.com è un dominio registrato dall’Azienda, e non deve essere usato in modo simile o con altre estensioni salvo precedente autorizzazione, espressa e per iscritto, dell’Azienda, soprattutto quando l’obiettivo sia di offrire prodotti e servizi simili ai Prodotti offerti dall’Azienda in modo da evitare, tra le altre cose, il rischio di provocare confusione tra i consumatori e gli utenti in relazione all’origine dei prodotti e/o servizi usufruiti e/o acquistati.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale dei contenuti del Sito Web (“Diritto di Proprietà Intellettuale e Industriale”), incluse le immagini e i video, i testi, i disegni, applicazioni, programmi, codici, ecc, sono a titolo esclusivo dell’Azienda o è necessaria una formale autorizzazione per usufruirne.

È espressamente proibito la riproduzione completa o parziale della Web, o dei suoi contenuti, senza la relativa autorizzazione, espressa e per iscritto da parte dall’Azienda. È anche proibita la copia, riproduzione, adattamento, modifica, distribuzione, commercializzazione o qualunque altra azione che comporti o possa comportare un’infrazione alla normativa vigente italiana e/o internazionale in materia di diritto di proprietà intellettuale e/o industriale.

È severamente proibita la riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica o trasformazione completa o parziale di qualunque contenuto che si trovi sul Sito Web senza precedente ed espressa autorizzazione per iscritto dell’Azienda. Diversi contenuti o servizi del Sito Web possono avere dei termini e condizioni specifici di utilizzo che siano più o meno restrittivi, prevalendo quest’ultimi sui Termini e Condizioni, in relazione al contenuto e/o servizi interessati dagli stessi.

L’Azienda autorizza a far riferimento ai contenuti che sono presenti sul Sito Web, su altri siti web o comunicazioni, sempre che venga mantenuto il principio di buona fede e rispetto e venga rispettata completamente la legislazione vigente e i Termini e Condizioni, specialmente rispetto alla proibizione della riproduzione dei contenuti con finalità diverse da quelle permesse in questi Termini e Condizioni, senza la espressa e precedente autorizzazione per iscritto da parte dell’Azienda.

7. LINK A SITI WEB O CONTENUTI DI TERZI

L’Azienda informa l’Utente che il Sito Web potrebbe includere contenuti e/o link a siti web di terzi.

L’Azienda non è responsabile dei contenuti, servizi, script, funzionalità e altre condizioni tecniche che l’Utente possa trovare fuori dal Sito Web che potrebbero essere accessibili attraverso link all’interno dello stesso Sito Web. Detti link hanno uno scopo puramente informativo per l’Utente ed è libero di seguirlo secondo una sua scelta esclusiva. In nessun caso l’Azienda approva o garantisce i contenuti, prodotti, servizi, ecc che possano trovarsi nella destinazione dei detti link fuori dallo spazio del Sito Web. Anche presupponendo che l’Azienda stabilisca un sistema di controllo dei contenuti introdotti direttamente dall’Utente negli spazi destinati per esporre valutazioni dei Prodotti, questa non si identifica ne si fa responsabile sul contenuto e sulla forma degli stessi, limitandosi a fare del suo meglio per evitare che detti contenuti non violino questi Termini e Condizioni, che in caso di necessità vengono applicati, e qualunque altra norma applicabile, inclusa la morale e l’ordine pubblico.

8. RESPONSABILITÀ E GARANZIA LIMITATA

L’Azienda si impegna a dedicare ogni sforzo per mantenere il funzionamento del Sito Web in ottime condizioni d’utilizzo, per evitare errori del server, di programmazione e di contenuto e servizi offerti dalla Web. Nonostante questo, l’Azienda non si assume nessuna responsabilità in caso di eventuali errori o problemi tecnici che possano sorgere o succedere e, quindi, non garantisce il pieno funzionamento, ne dei contenuti e/o servizi che offre il Sito Web.

L’Azienda garantisce che il Sito Web non contiene volontariamente malware, virus ne altri script o programmi maligni e si impegna a informare, rispettando la Privacy Policy, ogni uso di applicazione e altri programmi, script, ecc, che raccolgono dati degli Utenti che possano essere posteriormente oggetto di trattamento.

L’Azienda informa l’Utente che vari contenuti e/o servizi offerti sul Sito Web possono essere forniti da terzi e che, quindi, per accedervi o farne uso l’Utente dovrà accettare i loro termini e condizioni (riferito ai terzi). In ogni caso, l’Utente libera da ogni responsabilità l’Azienda rispetto a tutte quelle questioni vincolate a contenuti e/o servizi offerti da terzi espressamente identificati (esempio: Google, Criteo, Twitter, Facebook, ecc).

L’Azienda può menzionare, rimettere e mostrare intenzioni, pubblicazioni e altre informazioni o materiale grafico o audiovisivo di terzi, di cui non è responsabile rispetto alla loro veridicità e/o qualità .

In ogni caso l’Azienda non è responsabile dei danni e alterazioni che possano sorgere per la discontinuità dei servizi, contenuti e funzionalità del Sito Web, come di qualunque altra anomalia presente nel Sito Web, inclusi virus, malware, script e programmi maligni che risultino dall’interferenza non autorizzata di terzi o di terzi autorizzati che sono vittime dell’interferenza di altri terzi.

Rispetto ai Clienti, questi accettano di trattare l’Azienda come puro commerciante dei Prodotti, con eccezione di quei prodotti e/o servizi dove nella descrizione si trovi espressamente identificata come produttore o fornitore. Di conseguenza, il Cliente si impegna a reclamare contro il produttore o fornitore di servizi per tutte quelle questioni che eccedono dalle obbligazioni dell’Azienda descritte in questi Termini e Condizioni, come quelle previste dalla normativa in vigore.

9. SICUREZZA NELL’ACCESSO

L’accesso alle pagine di pagamento attraverso i sevizi Paypal o qualunque altro offerto dal Sito Web, si realizzerà attraverso una linea sicura gestita e sotto la responsabilità dei fornitori del servizio di pagamento scelto dall’Utente/Cliente.

Per più informazioni, vai alla sezione MODALITÀ DI PAGAMENTO.

10. ALTRO

I Termini e Condizioni contengono la totalità dei termini e condizioni tra l’Utente e l’Azienda in quanto all’oggetto contrattuale.

L’Utente avrà sempre a disposizione i Termini e Condizioni in un punto visibile e facilmente accessibile sul Sito Web. È responsabilità dell’Utente leggere attentamente i Termini e le Condizioni vigenti, passaggio indispensabile per l’utilizzo e/o acquisto di Prodotti attraverso il Sito Web.

Nel caso in cui una o più delle disposizioni dei Termini e Condizioni fosse dichiarata invalida o inapplicabile, la sua invalidità o inapplicabilità non influenzerà le altre disposizioni, che rimangono in piedi. Le disposizioni invalide o inapplicabili saranno sostituite con disposizioni valide ed applicabili.

Per mancanza o ritardo dell’esercizio di un diritto o facoltà conferita dai Termini e Condizioni, mai sarà inteso come rinuncia di questo diritto o facoltà da parte del titolare, neppure una modifica dei Termini e Condizioni, incluso nel caso che detta mancanza o ritardo dell’esercizio o facoltà succeda in una o più occasioni. In ogni caso, la rinuncia a un diritto o facoltà o modifica dei Termini e Condizioni avrà effetto quando avvenga per iscritto e firmata da Parte del rinunciante o dalla persona con capacità per agire in sua vece.

11. LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE

Per qualunque questione relativa all’interpretazione, adempimento e/o validità dei Termini e Condizioni e/o delle condizioni particolari applicabili in ogni caso, che possa sorgere tra l’Utente e l’Azienda si analizzeranno d’accordo ai Termini e Condizioni e condizioni particolari prima di tutto, in seconda istanza, d’accordo con la relativa normativa italiana vigente.

Nel caso di conflitto tra l’Utente e l’Azienda che risulti e/o sia vincolato e/o relazionato con i Termini e Condizioni, le parti accordano espressamente di rimettersi al Foro di Lecce.

12. SUGGERIMENTI, COMMENTI, LAMENTELE E RECLAMI

I suoi commenti e suggerimenti sono graditi. Ti preghiamo di inviarci tali commenti e suggerimenti, come qualunque consulta, lamentela o reclamo, attraverso le nostre vie di contatto:

  • attraverso e-mail: info@vergallo.com
  • attravreso la sezione di contatto sul sito internet
  • attraverso posta tradizionale a: Veco s.r.l. – Zona Artigianale, lotto n.1 – 73022 Corigliano d’Otranto (Lecce) – ITALY

Inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri clienti il link alla piattaforma della European Commission ( https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT), in accordo con il Regolamento sulla ODR dei consumatori che contempla che i commercianti stabiliti nella UE che fanno un contratto di acquisto o di prestazione di servizi on-line offrono sul proprio sito internet un link elettronico alla piattaforma per la risoluzioni di litigi in linea.

CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Si stabiliscono i termini e condizioni che regolano l’acquisto dei Prodotti offerti dall’Azienda agli Utenti attraverso il Sito Web (“Condizioni di Vendita”). Le Condizioni di Vendita formano parte dei Termini e Condizioni del Sito Web. L’Utente che acquista qualunque Prodotto attraverso il Sito Web sarà nominato come “Cliente”.

Attraverso il semplice acquisto di qualunque Prodotto, il Cliente sta accettando le Condizioni di Vendita.

2. PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi finali dei Prodotti come indicato sul Sito Web (Politica dei Prezzi) possono essere differenti in base al Paese di destinazione selezionato dal Cliente. Salvo errori di trascrizione, i prezzi sono quelli che si possono trovare indicati per ogni Prodotto.

Salvo diversamente e espressamente indicato, i Prezzi indicati sul Sito Web escludono la tassa sul valore aggiunto (IVA) e/o qualunque altra tassa che risulti applicata, nei territori appartenenti all’Unione Europea.

L’importo delle spese di spedizione cambia in base al tipo di Prodotto acquistato, dall’importo totale dei Prodotti acquistati, il luogo di consegna del Prodotto, motivo per il quale il Cliente sarà responsabile di verificare, in ogni caso, l’importo totale che somma con le spese di spedizione, previamente formalizzato all’acquisto dei Prodotti. L’Azienda si riserva il diritto di revisionare e/o modificare in qualunque momento i Prezzi. Il Cliente acquista i Prodotti ai Prezzi che appaiono sul Sito Web nel momento della conferma di acquisto. Salvo errori di trascrizione i prezzi non saranno modificati una volta confermato l’acquisto da parte dell’Azienda.

3. PROCESSO DI ACQUISTO DEI PRODOTTI E CONFERMA ACQUISTO

L’acquisto di qualunque Prodotto da parte del Cliente si realizza se conforme al processo descritto di seguito.

  1. Selezione dei ProdottiIl Cliente che desidera realizzare un acquisto dovrà, come prima cosa, navigare fino a trovare e selezionare il/i Prodotto/i scelti, selezionando l’opzione “Aggiungi al cestino” e seleziona il numero di unità desiderate che verranno aggiunte al cestino della spesa, dove si aggiungeranno i Prodotti che il Cliente ha intenzione di comprare (“Cestino”).Realizzata la selezione del Prodotto/i. Il Cliente potrà ripetere questa azione e scegliere più Prodotti e aggiungerli al Cestino.Una volta ultima la selezione di tutti i Prodotti che si desidera acquistare, il Cliente dovrà cliccare sull’icona identificativa del “Cestino” per poter continuare nel processo d’acquisto.
  2. Conferma dell’acquisto dei ProdottiUna volta selezionato l’icona identificativa del Cestino, il Cliente può visionare un riassunto dell’ordine con tutti i Prodotti precedentemente selezionati. In questo riassunto si permette eliminare i Prodotti scelti e/o variarne le unità selezionate per ognuno.Sotto il riassunto dei Prodotti selezionati, apparirà il valore dell’importo totale dell’acquisto, dettagliando i seguenti punti: (i) Prezzo dei Prodotti e, nel caso, (ii) tasse corrispondenti e, (iii) spese di spedizione che sono applicate.In caso si disponga di un codice promozionale, il Cliente dovrà introdurlo nello spazio corrispondente, posizionato a continuazione dell’importo totale dell’acquisto dei Prodotti.A continuazione, il Cliente dovrà selezionare l’opzione (i) PROCEDI AL CHECKOUT accedendo al tuo account, in caso di averlo, nel caso si useranno i dati introdotti nel momento di creare il detto account, o (ii) conferma acquisto come “ospite”, cioè come utente che non dispone di un account. In questo caso, il Cliente dovrà riempire il formulario “INDIRIZZO DI INVIO” con le informazioni richieste, indicando in questa sezione l’indirizzo presso il quale si vuole ricevere i Prodotti acquistati. Nel caso in cui il Cliente desideri ricevere l’ordine in un indirizzo diverso dall’indirizzo di fatturazione, dovrà togliere la spunta al tasto “Usa l’indirizzo di invio” e riempire il formulario “INDIRIZZO DI FATTURAZIONE” che apparirà sullo schermo, con i dati personali e indirizzo dove si vuole che sia emessa la fattura corrispondente.Nella sezione “STIMA SPEDIZIONE E TASSE” il Cliente potrà selezionare il tipo di spedizione che desidera per ricevere i Prodotti, per conoscenza: (i) spedizione standard, (ii) Corriere Espresso o ,(iii) ritiro in negozio. Le spese di spedizione sono diversi in base al metodo di spedizione selezionato. In qualunque caso, si indicherà l’importo totale che sommano le spese di spedizione per ognuno delle modalità disponibili, in modo che il Cliente ne sia a conoscenza prima della selezione della modalità di invio.Dall’altra parte, il Cliente che abbia confermato l’acquisto come ospite per non avere un account, avrà la possibilità di poterlo creare durante il processo di acquisto con i dati introdotti durante il processo, accedendo alla sezione “CREA ACCOUNT” e introducendo e confermando la password scelta.Avendo completato tutti i moduli e introdotta l’informazione indicata precedentemente, si mostrerà un riassunto finale (“CONTROLLA ORDINE”) dove verrà indicato l’importo totale che si dovrà addebitare al Cliente per acquistare i Prodotti, dettagliando: (i) importo totale dei Prodotti, senza IVA e/o con imposto corrispondente, (ii) importo dell’IVA e/o tassa che venga applicata, e (iii) importo delle spese di spedizione.Sempre in adempimento della normativa esistente in materia di protezione dei dati di carattere personale, il Cliente potrà autorizzare l’Azienda, marcando la casella corrispondente, a ricevere comunicazioni commerciali su prodotti e servizi di Veco s.r.l. tramite e-mail, posta ordinaria, telefono o attraverso altri canali di messaggistica che ha fornito e/o a ricevere offerte personalizzate di prodotti e servizi di Veco s.r.l.Infine, per concludere il processo di acquisto, il Cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento che desidera usare, nella sezione “DETTAGLI DEL PAGAMENTO” scegliendo tra i metodi di pagamento disponibili. Per aver informazioni sulle diverse modalità di pagamento, vai alla sezione MODALITÀ DI PAGAMENTO.
  3. Una volta selezionata la modalità di pagamento, il Cliente dovrà cliccare sul tasto “REALIZZA ORDINE” che reindirizzerà la pagina web all’entità bancaria corrispondente o, nel caso, alla pagina di La Compagnia che contenga l’informazione bancaria, in base alla modalità di pagamento precedentemente selezionata. Il sistema di pagamento è interamente gestito dall’entità di pagamento. Per qualunque questione relativa a questo punto, per favore, si diriga direttamente alla propria entità di pagamento per risolverlo.
  4. Concluso il processo di acquisto, l’Azienda invia una mail al Cliente di conferma dell’ordine, indicando il numero dell’ordine ed i dettagli degli elementi che costituiscono l’ordine (Prodotti, Prezzi, Tasse e Spese di spedizione). L’acquisto dei Prodotti si considera concluso unicamente al ricevimento, da parte del Cliente, della mail di conferma dell’ordine. Il Cliente esente IVA dovrà mettersi in contatto con l’Azienda all’indirizzo di posta elettronica info@vergallo.com.

4. TRACCIABILITÀ DEGLI ORDINI

Il Cliente potrà consultare lo stato dell’invio dell’ordine realizzato nella sezione “TRACCIAMENTO DEGLI ORDINI”, e introducendo il numero dell’ordine corrispondente e l’indirizzo di posta elettronica usato durante l’acquisto.

Nel caso che il Cliente voglia modificare qualunque dato dell’ordine, successivo al processo di acquisto, dovrà mettersi in contatto con il servizio clienti (info@vergallo.com). Qualunque cambio realizzato in merito all’indirizzo di consegna posteriore alle spedizione dell’ordine potrà avere un incremento sul costo di spedizione.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Cliente sarà informato del tempo di consegna. Nel caso ci fossero problemi di stock in rapporto ai Prodotti acquistati dal Cliente o ci fosse qualunque altro problema nella spedizione dell’ordine, l’Azienda rimborserà l’importo corrispondente in un tempo massimo di 15 giorni, senza che il Cliente possa reclamare un’altra quantità per qualunque altro motivo. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel tempo indicato durante il processo di acquisto e/o nella mail di conferma inviata da parte dell’Azienda.

I tempi di consegna dei Prodotti variano in base alla tipologia e alle caratteristiche dei Prodotti, del tipo di trasporto scelto e dalla destinazione della consegna dei Prodotti. Il tempo di consegna e/o della partenza dai magazzini indicati sono comunque puramente orientativi, per questo, qualunque ritardo rispetto ai tempi indicati non darà diritto al Cliente di richiedere nessun tipo di risarcimento. L’Azienda potrà informare il Cliente, attraverso l’invio di un’e-mail all’indirizzo indicato durante il processo di acquisto, della data di partenza dai magazzini dell’ordine corrispondente ed i dati di contatto dell’azienda di trasporto incaricata di consegnare l’ordine. Il Cliente potrà conoscere lo stato del suo ordine direttamente nella sezione “Tracciamento degli ordini”. Nel caso in cui ci sia un problema di stock o indisponibilità dei Prodotti, l’Azienda si impegna a informare immediatamente il Cliente del fatto, indicando la nuova data di consegna dell’ordine o, se non è possibile realizzare la consegna dell’ordine, si procederà all’annullamento e rimborso dell’importo dell’ordine, senza che il Cliente abbia diritto di reclamo.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui i Prodotti sono a disposizione del Cliente all’indirizzo indicato.

Quando la spedizione è soggetta a gestione doganale, le tasse, i dazi e i carichi doganali saranno a carico del cliente, così come indicato nel passaggio precedente alla conferma dell’ordine. Nel caso di rifiuto del pagamento di detti costi e, quindi, rifiuto della consegna dell’ordine, la merce verrà dichiarata abbandonata e Veco s.r.l. non rimborserà l’importo.

Per garantire una consegna sicura del pacco, l’azienda di trasporto ha bisogno di una firma per confermare che la consegna sia avvenuta con esito positivo. Se non si trova nessuno nel domicilio per ricevere il pacco, il corriere procederà ad una seconda consegna. Nel caso che il pacco non possa essere consegnato per qualunque ragione, sia per indirizzo erroneo, destinatario assente, rifiuto del pacco, ecc., il pacco sarà restituito ai nostri magazzini.

L’indirizzo della consegna degli ordini sarà indicata dal Cliente durante il processo di acquisto. Nel caso in cui l’indirizzo dato dal Cliente sia erroneo, incorretto, incompleto o non esista, l’Azienda non è responsabile dei danni causati o derivati dalla consegna. Nel caso in cui l’ordine non possa essere consegnato perchè nessuno lo ritira presso il domicilio di consegna indicato dal Cliente, questo dovrà mettersi in contatto con l’azienda di trasporto incaricata che comunicherà le nuove condizioni di consegna del Prodotto. In questo caso, il Cliente potrà ricevere i Prodotti in modo conforme alle condizioni stabilite dall’azienda di trasporto che corrisponda.

Per la Consegna dei Prodotti, il ricevente dovrà esibire un documento d’identità al corriere, verificare lo stato dei Prodotti, e nella bolla di consegna inserire tutte le osservazioni che si considerino opportune sui Prodotti ricevuti. Se, nell’aprire l’ordine il Cliente rileva che uno o vari Prodotti sono danneggiati a causa del trasporto, sono sbagliati o manca qualche Prodotto, si dovrà comunicarlo per iscritto all’Azienda in un tempo massimo di 14 giorni a partire dall’avvenuta consegna dell’ordine.

6. COMUNICAZIONI ASSOCIATE AL PROCESSO D’ACQUISTO

  1. BUONO SCONTO ASSOCIATO ALL’ACQUISTO DI PRODOTTI:L’acquisto realizzato dal Cliente, da diritto ad un buono sconto da utilizzare per acquisti successivi di prodotti dell’Azienda, con lo scopo di ringraziarlo per la fiducia riposta nei prodotti e servizi stessi dell’Azienda, e anche per fidelizzare la relazione stessa con il Cliente.Per questo, l’Azienda dovrà comunicare al Cliente, tramite posta elettronica, la disponibilità del buono sconto e confermarne l’utilizzo o qualsiasi gestione sia relazionata con esso.Il buono sconto avrà un valore percentuale, tra il 5% e il 10% dell’importo totale del nuovo acquisto realizzato dal Cliente, senza limite al numero di articoli o d’importo totale. In ogni caso si esaurirà con il suo utilizzo (un solo utilizzo) e sarà personale e non cedibile.Tuttavia, Veco s.r.l. si riserva il diritto di selezionare alcuni prodotti per i quali non sarà applicabile lo sconto.Il buono sconto sarà disponibile per il suo utilizzo trascorsi 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto comprato con l’acquisto iniziale. Nel caso in cui il Cliente voglia cambiare il prodotto comprato nel suo primo acquisto, lo sconto sarà inviato al Cliente dopo 30 giorni dalla data di ricezione del nuovo prodotto, o dalla restituzione del 100% dell’importo speso con il primo acquisto nel caso in cui il Cliente avesse cambiato il prodotto iniziale per un buono di Veco s.r.l. e non avesse speso questa quantità una volta restituito il prodotto inizialmente acquistato.
  2. QUESTIONARIO SULL’ESPERIENZA D’ACQUISTO:Con l’obiettivo di migliorare di costantemente il processo d’acquisto del cliente e tracciamento da parte dell’Azienda.

7. RESTITUZIONI

Il Cliente potrà esercire, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti o, nel caso, dalla firma del contratto nel caso si tratti di una prestazione di servizi, il suo diritto di recesso (“Diritto di Recesso”), conforme alla legislazione in vigore. Il Diritto di recesso consiste nella facoltà del consumatore e utente di risolvere il contratto stipulato, notificando questa volontà all’Azienda nei termini previsti per l’esercizio di questo diritto, senza giustificazioni e senza penalità di nessun tipo.

In questo senso, il Cliente dovrà informare l’Azienda dell’esercizio del Diritto di Recesso, inviando per iscritto all’indirizzo di posta elettronica info@vergallo.com.

Di conseguenza all’esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, questo dovrà restituire all’Azienda i Prodotti acquistati e l’Azienda dovrà corrispondere al Cliente l’importo che corrisponda dei Prodotti acquistati. Il Cliente sarà responsabile di mantenere in perfetto stato la confezione di ogni Prodotto che voglia restituire. Saranno infatti a suo carico tutti i costi che per il loro deterioramento. Il rimborso avverà solo dopo l’effettiva ricezione della merce nei ns. magazzini al fine di valutare lo stato degli articoli restituiti.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTI

Per aver informazioni sulle diverse modalità di pagamento, vai alla sezione MODALITÀ DI PAGAMENTO.

9. MODALITÀ DI SPEDIZIONE E SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione cambiano in base alla modalità di spedizione, dalla destinazione selezionata dal Cliente per la consegna dei Prodotti, come la tipologia, peso e altre caratteristiche dei Prodotti. Le spese di spedizione che dovrà pagare il Cliente sono quelle indicate sul Sito Web per ogni Prodotto selezionato o, nel caso di un acquisto con più Prodotti, quelli indicati alla fine del processo di acquisto. Le tasse applicabili alle spese di spedizione saranno le stesse che risultano applicate all’operazione principale d’acquisto, come da normativa vigente.

Il Cliente potrà scegliere diverse modalità di spedizione: la disponibilità potrebbe cambiare in base alla destinazione di consegna del Prodotto selezionato dal Cliente.

10. RISERVATEZZA DEI DATI

In adempimento con quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile del 2016, si autorizza

Veco s.r.l. – Zona Artigianale, lotto n.1 – 73022 Corigliano d’Otranto (Lecce) – ITALY

come responsabile del trattamento dei dati personali, essendo la base legale del trattamento stesso, l’esecuzione del contratto di compravendita di prodotti di Veco s.r.l.

Veco s.r.l. – Zona Artigianale, lotto n.1 – 73022 Corigliano d’Otranto (Lecce) – ITALY, in quanto responsabile del trattamento dei dati di carattere personale ricavati dai suoi clienti e dagli utenti dei suoi servizi, non cederà dati a terzi, salvo questi vengano richiesti da organismi pubblici. La base legale per il trattamento dei suoi dati personali è il consenso concesso mediante questa autorizzazione, e la finalità del trattamento verrà indicata di caso in caso.
Per poter gestire adeguatamente il servizio prestato e i dati personali dei suoi clienti, Veco s.r.l. si avvarrà della collaborazione con fornitori terzi che potranno accedere ai dati personali e che tratteranno gli stessi in nome e per conto di Veco s.r.l. in conseguenza della prestazione dei loro servizi. Veco s.r.l. si impegna a firmare con essi il corrispondente contratto per il trattamento dei dati, mediante il quale imporrà, tra le altre cose, le seguenti obbligazioni: applicare strumenti tecnici e organizzativi appropriati; trattare i dati personali per le finalità pattuite e seguendo unicamente le istruzioni di Veco s.r.l.; eliminare o restituire i dati a Veco s.r.l. una volta terminata la prestazione dei servizi

Le finalità del trattamento sono: l’esecuzione del contratto di compravendita dei prodotti di Veco s.r.l. e dei servizi post-vendita e di attenzione al cliente associati all’acquisto. Saranno inoltre utilizzati con lo scopo di realizzare la comunicazione pertinente, tramite posta elettronica, per informarla dell’eventuale buono sconto a cui le da diritto l’acquisto e i successivi promemoria per il suo utilizzo, cosi com’è specificato nei termini e condizioni di vendita

Può revocare, quando lo desidera e con effetto immediato, qualsiasi delle dichiarazioni di consenso che ha inviato a Veco s.r.l., mediante richiesta scritta diretta a Veco s.r.l. – Zona Artigianale, lotto n.1 – 73022 Corigliano d’Otranto (Lecce) – ITALY, chiamando il numero +39 0836 329 106, o inviando un e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@vergallo.com . Dopo la revoca, cesseremo il trattamento dei suoi dati personali e non riceverà ulteriori comunicazioni commerciali. Attraverso questi stessi canali di comunicazione può richiedere anche che la informino quali dati personali conserva Veco s.r.l., modificarli, eliminarli, limitarne il trattamento o esigerne la portabilità a terzi

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali da parte Veco s.r.l. e i suoi diritti, consulta la Privacy Policy di VECO s.r.l., pubblicata sul nostro Sito Web.

11. GARANZIA

La legge generale per la difesa dei consumatori e utenti stabilisce un periodo di garanzia quando i prodotti consegnati non siano conformi al quanto stipulato o presentano difetti dentro del entro due anni dalla data d’acquisto. La garanzia si applica sempre e quando il prodotto sia usato secondo le condizioni normali d’uso determinate da ogni produttore. La riparazione e/o sostituizione del prodotto saranno sempre gratuite per il Cliente. 

Veco s.r.l. non è obbligata a indennizzare l’usurario o i terzi per le conseguenze dell’uso del prodotto, che siano danni diretti o indiretti, incidenti a persona, danni a beni esterni al prodotto o perdita di benefici o lucro. Il documento che accredita la garanzia sarà sempre e solo la fattura/scontrino d’acquisto.